Recensioni - Il tuo amico libro

Vai ai contenuti
Se vuoi scrivermi una mail:



Oppure lascia una tua recensione:
5.0 / 5
5 recensioni
3
0
0
0
0
Anna
Venerdì 30 Gen 2026
I miei più sinceri complimenti per come sai raccontare, una bellissima narrazione che ti fa entrare nel libro stesso. Mi sono rivista quando da piccola andavo dalla nonna a fare le vacanze. Tantissimi ricordi sono affiorati nella mia mente. Mi hai fatto rivivere i bellissimi tempi della mia gioventù. Grazie Mille... E aspetto il prossimo.
Emanuela
Giovedì 18 Dic 2025
Un bellissimo libro che mi ha conquistato già dalle prime pagine. L'eco dei campanacci unisce veramente le vite di pianura con quelle della montagna. Episodi che raccontano vite reali, bellissima la narrazione della figura del fabbro.
Consiglio questa lettura, ne vale la pena.
FRANCESCA
Lunedì 17 Nov 2025
L'eco dei campanacci.
E' il terzo romanzo che leggo dello stesso autore, storie fantastiche!
Soprattutto mi piace il racconto di gente normale che ha vissuto sul nostro territorio.
In questo ultimo libro mi è piaciuto il racconto del fabbro e l'avventura che ha intrapreso sugli alpeggi della Valle Taleggio.
Bellissime storie che mi ricordano i miei nonni.
Bellissimo libro e complimenti all'autore.
Caterina Cremonesi
Lunedì 17 Nov 2025
L' E
Osvalda Quarenghi
Lunedì 10 Nov 2025
L'ECO DEI CAMPANACCI.
La copertina di un libro è come un piccolo manifesto che ha lo scopo di comunicare al lettore che, in quel testo c'è qualcosa di interessante. In questo riquardo spiccano subito all'occhio tre scene importanti, il fabbro con la sua forgia, una piccola chiesetta di montagna e uno spaccato di vita di una cascina della pianura. L'insieme di queste tre figure mi ha immersa da subito nella complessa storia del libro riportando alla mia mente vecchi e preziosi ricordi che sentivo già evocare nella mia infanzia e poi adolescenza. Bellissima storia carica di emozioni. Racconti di vita legati alla terra, al parto faticoso di una mucca o alla ferita della zampa del cavallo, alla felicità di un giorno di festa.
Ho apprezzato anche nel testo l'inserimento di alcuni dialoghi in dialetto milanese che rendono più vero, spiritoso e vivace il dialogo e trasmettono meglio l'autenticità del messaggio. In particolare molto efficaci nella comunicazione i modi di dire e i proverbi locali. Puntuale e corretta la conoscenza del territorio.
Alle ciòche, i campanacci l'autore dedica un largo spazio che definisce anche aspetti curiosi dell'utilità di questo strumento soprattutto del suono all'interno della mandria.
Un bellissimo romanzo da leggere tutto d'un fiato!
Massimiliano Bersani
maxbersani@gmail.com
Pagine Facebook
Massimiliano Bersani
Con la nebbia nel cuore
Instagram
massimiliano_bersani

Massimiliano Bersani
maxbersani@gmail.com
Torna ai contenuti